17 agosto 2006

apple. just works...

la settimana scorsa ho iniziato ad avere i ben noti blackout, quando raggiungeva gli 80° si spegneva. mi sono documentato e ho riscontrato che già molti altri felici utenti avevano avuto gli stessi problemi. allora ho chiamato il supporto a São Paulo e Rafael mi ha rassicurato su tutto quello che avrei potuto fare per sistemare questo problema. mi ha indicato anche un centro assistenza qui vicino, allora gli ho telefonato per sapere quando erano aperti. bom.... poi non ne ho fatto nulla perchè i blackout erano rari ed ero impegnato on il lavoro.
oggi leggo con stupore che viene rilasciata una patch FIRMWARE che risolve proprio questo problema. allora la installo riavvio e .... miracolo... la ventola finalmente gira e non scalda come prima, eseguendo il loop della morte:
# yes > /dev/null & yes > /dev/null
la cpu và al 100% in tutti e due i core ed inizia a scaldarsi, ma a 70° entra la ventola, cosa che non succedeva prima, ed ora il MBN non si spegne più.
Sono estremamente soddisfatto, può succedere a tutte le aziende di avere dei piccoli o grandi guai, la differenza è in come ed in quanto tempo si risolvono.

Nessun commento: