06 settembre 2006

testata l'assistenza Apple: analisi di una sostituzione da F1

dom 03/09: il MBN non ne vuole più sapere di accendersi. dopo innumerevoli tentativi e vari reset alla fine parte, un volta partito poi funziona. deciso, domani vado in assistenza.

lun 04/09: la Tecmania è un piccola azienda ma un valido punto di riferimento Apple a Belo Horizonte, sono stati segnalati direttamente da São Paulo. La ricezione è ottima, persone simpatiche e gentili, ascoltano le mie disavventure e concordano subito sul fatto che i primi MB sono bacati. si rimane d'accordo che fanno un test e poi domani mi danno il responso.

mar 05/09: alle 15 ca. telefono per sapere le novità. Ivan molto cortesemente mi comunica che la system board è difettosa. La Apple ha già autorizzato la sostituzione e sono in attesa del pezzo nuovo. Tempo stimato di arrivo: 30/40gg. azz...

mer 06/09: ore 10: vado a riprendere la macchina che per sti 30 gg almeno quando parte funziona.

ore 13: mi telefona Ivan: la system board è qui! non mi chiedere come e perchè ma se vieni subito te la cambio oggi.

ore 14: sono da lui e gli lascio il MB

ore 17: vado a riprendere il MB, il trapianto è stato effettuato, il MB torna in vita.

Il servizio è stato veramente stupendo, mai vista tanta efficenza, la gentilezza di Ivan e la disponibilità della Tecmania mi hanno colpito.

L'unico dubbio che mi rimane è il seguente: dato che ho dovuto rifare l'aggiornamento SMC credo che questa SB sia 'vecchia' perciò è probabile che si ripresenti lo stesso problema. Vabbè tanto ho l'APP e per 3 anni qualcosa si dovrà rompere no?

Muito obrigado Ivan. você é o cara! você é o macman!

technorati tags:, , ,

Blogged with Flock

1 commento:

Anonimo ha detto...

Eu que agradeço Sr Glauco, pois nos como tecnicos esperamos a satisfação do cliente apesar das dificuldades que enfrentamos aqui no Brasil, e fico lisonjeado pelo agradecimento e espero que tenha ficado satisfeito com nosso atendimento.
Grato
Ivan de Andrade